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Come gestire la reputazione online e la Brand reputation d'azienda

Le aziende di tutte le dimensioni possono trarre vantaggio dall'avere uno schema chiaro dei suoi concetti principali. Le persone non potevano esprimere la propria opinione e il panorama complessivo della comunicazione era basato su alcuni media che comunicavano ad un pubblico quasi incapace di interagire.


2019-06-06 11:27:01 Visualizzazioni: 113



Come gestire la reputazione online e la Brand reputation dell’azienda

Le aziende di tutte le dimensioni possono trarre vantaggio dall'avere uno schema chiaro dei suoi concetti principali. Le persone non potevano esprimere la propria opinione e il panorama complessivo della comunicazione era basato su alcuni media che comunicavano ad un pubblico quasi incapace di interagire. La situazione è radicalmente cambiata. Oggi i siti Web non sono più opuscoli statici. Il contenuto generato dall'utente è un must. E le interazioni regolari sui social network sono vitali per qualsiasi successo aziendale.

A prescindere dalle dimensioni della tua attività sia i potenziali clienti, che i clienti acquisiti stanno parlando di te. Stanno twittando sul tuo ultimo prodotto, lasciando un commento sul tuo blog, pubblicando un aggiornamento di Facebook sulla loro esperienza e molto altro ancora.



Se pensi di poterlo ignorare, o se pensi di poter lavorare senza prendere in considerazione le voci, le recensioni e le opinioni delle persone, ripensaci. Uno dei più recenti comandamenti commerciali è “Sii trasparente”. L’apertura delle aziende alle opinioni, sembra essere vantaggiosa per le imprese che adottano questa nuova modalità di comunicazione con il loro pubblico.




Cosa significa essere “trasparenti”? Ecco alcuni esempi: 





  • Consentire ai dipendenti di parlare di prodotti e servizi pubblicamente
  • Stabilire un canale di comunicazione 
  • Chiedere pareri e feedback
  • Non nascondere le critiche e affrontarle pubblicamente




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