Intervenire nelle prime 24 ore, Monitorare continuamente, Mutare l’errore in opportunità.
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GESTIRE LE EMERGENZE
Chi sa gestire una crisi con capacità, prontezza e trasparenza acquisisce un potenziale d’intervento che modifica l’esperienza online e lo preponde al suo dominio.
Pianificare un’azione strategica, dal monitoraggio all’intervento nei canali Web, per gestire e rilanciare le situazioni di crisi dell’immagine privata o del Brand online, è la nostra missione.
Chiunque può vivere una crisi di immagine, soprattutto oggi, per via della espansione incontrollata di informazioni sul Web; i fattori sono diversi e le cause sempre più varie: un errore nei confronti dei suoi dipendenti o di essi stessi, una campagna di comunicazione sbagliata, uno scandalo manageriale, un problema con la qualità dei prodotti o dei servizi, eccetera.
Basta pochissimo tempo prima che una notizia negativa, un filmato o una fotografia inadeguata facciano il giro del Web e rovinino la vostra reputazione.
Una crisi online può diventare in breve tempo:
Intervenire nelle prime 24 ore ›
Quando si presenta un problema su Web è importante reagire nelle primissime ore. Attivare subito un processo di Monitoraggio per analizzare peculiarmente tutti gli aspetti e rilevare le formazioni più lesive, per risolverle nell’immediato senza necessariamente rimuovere, bloccare o richiedere l’eliminazione dei contenuti (più si cerca di nascondere qualcosa, più ci sarà qualcuno che la riproporrà, riportandola in luce in aggiunta al passato censurato).
Monitorare continuamente ›
Rilevare nuove eventuali criticità riemerse e studiarne i dettagli per, quindi, formulare un quadro più completo.
Mutare l’errore in opportunità ›
Chi sa gestire la crisi con capacità, prontezza e trasparenza acquisisce un potenziale d’intervento che modifica l’esperienza online e lo preponde al suo dominio.
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